Servizi

Conservativa e Endodonzia

Conservativa

Cosa è la Conservativa?

Realizziamo restauri in composito e con i materiali migliori in questo campo cercando sempre di svolgere la prestazione nelle migliori condizioni igieniche. Il dott. Rizzo infatti si serve dell’ausilio della diga, come anche nel campo dell’endodonzia.

Perchè ricorrere alla Conservativa?

Per sintomatologie legate a carie, lesioni, traumi o semplicemente per piccoli inestetismi estetici. Questa specializzazione offre soluzioni a svariati problemi della nostra bocca, sia d’immagine che di funzione, dando la possibilità di rimodellare al meglio i nostri denti.

Endodonzia

Cosa è l’Endodonzia?

L’endodonzia è una branca dell’odontoiatria che si occupa di curare le patologie endodontiche, cioè interne, dei nostri denti.

Perchè ricorrere all’Endodonzia?

Per svariate cause, come patologie cariogene dall’esterno o un granuloma radicolare all’interno, è necessario ricorrere alla rimozione della polpa e alla conseguente sigillatura dei canali. L’obiettivo è salvaguardare il più possibile il nostro patrimonio biologico ed evitare quindi l’estrazione dei denti.

Quali strumenti utilizziamo?

Il Dott. Rizzo utilizza in diverse prestazioni ma specialmente in questo tipo di trattamento la diga, un fazzoletto di gomma steso per mantenere il campo operatorio pulito e sterile ed evitare così che piccoli frammenti di materiale dentale o di utilizzo finiscano nel cavo orale. Inoltre per la detersione e la sigillatura dei canali gli strumenti più innovativi sono al nickel titanio che grazie al motore endodontico sono di grande aiuto in questo campo. Ulteriore garanzia di pulizia e attenzione alla bocca del paziente!